Pagina iniziale Delegazione Trofeo Ufficiali di Gara ACI Lucca
Regolamento Scheda iscrizione Circolari informative Promozioni
Elenco iscritti Pagine Concorrenti Classifica Piloti Classifica Navigatori
 

ULTIMO COMUNICATO

PREMIAZIONE DEL 7° TROFEO IL 16 MARZO PRESSO IL RISTORANTE SPIEDO D'ORO VIA ROMANA, 1134 ANTRACCOLI (LU)

 

Nella foto (copyright Foto Montagni): Gabriele Lucchesi, vincitore di Gruppo N

Nella foto (copyright Foto Montagni): Andrea Simonetti, primo nella classifica di Gruppo R e festante nella manche di Reggello (FI).

COMUNICATO STAMPA N. 11

 

  IL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA “TIRA LE SOMME” E GUARDA AD UN 2013 DA RECORD
 
 
Mandato in archivio l'ultimo appuntamento in programma, quello sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto andato in scena lo scorso 23 dicembre, l'espressione sportiva dell'istituzione automobilistica provinciale traccia il bilancio della stagione appena conclusa, tra record di adesioni e presupposti per la stagione agonistica alle porte.
 
 

Lucca, 2 gennaio 2012 – E' ampiamente soddisfacente, il bilancio finale del 7° Trofeo Automobile Club Lucca. La serie promossa dall'ACI locale, teatro che ha posto in risalto i “primattori” di quella lucchesia motoristica elevata in ambito nazionale quale terza forza in termini di licenziati Csai, ha messo in archivio la sua settima edizione, contraddistinta da un eccellente riscontro in termini di partecipazione.


Articolato su tredici appuntamenti, di cui cinque improntati nei selettivi fondi della provincia di Lucca, il confronto provinciale si è risolto a favore del giovane lucchese Luca Panzani, primo classificato tra i piloti nella classifica assoluta ed in quella riservata agli Under 25.

Un doppio sigillo che ha elevato, ancora una volta, l'attenzione dell'istituzione provinciale verso quella “linea verde” che, in un'ottica temporale non troppo lontana, potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni in ambito nazionale.

Stagione consacrata con l'alloro anche per Federico Grilli, copilota di Lucca, che ha primeggiato nella classifica dei conduttori “del sedile destro”, a margine di una partecipazione costante utile nel regalargli la matematica vittoria prima della conclusione del trofeo.

Alla festa dei “neo titolati” ha preso parte anche la giovane conduttrice di Mologno (LU) Sara Baldacci, vincitrice della classifica femminile ed al centro di una programmazione sportiva che l'ha resa protagonista sia nei panni di copilota che in quelli di pilota.


Ma sull'asfalto del Rally Internazionale “Il Ciocchetto”, andato in scena lo scorso 24 dicembre nella tenuta di Castelvecchio Pascoli, sono andate in archivio quelle che rimanevano pratiche ancora aperte, ovvero le classifiche di gruppo e classe in virtù dello scarto del peggior risultato, parte integrante della regolamentazione dell'entourage lucchese.

Un contesto che ha confermato le rosee aspettative, sotto il segno di indiscusse qualità. E quello che ne è scaturito è un podio assoluto “firmato” da interpreti di tutto rispetto, dove al ruolo di capofila del giovane Luca Panzani si sono contrapposte le capacità del pilota di Coselli (LU) Andrea Simonetti, secondo classificato e del vincitore del Challenge di Zona 2011, il versiliese Iacopo Giannecchini.

Ultimo appuntamento decisivo anche per la “triade” del podio riservato ai copiloti. Nelle immediate vicinanze di Federico Grilli, infatti, è riuscito ad elevarsi Giuseppe Bernardi, artefice di un'escalation culminata con la posizione d'onore. Terza piazza tutta “rosa”, grazie alla vincitrice tra le ladies Sara Baldacci.


Grande, la soddisfazione espressa da Alfredo Lencioni, Delegato Provinciale Aci-Csai: “Visto l'attuale momento economico c'è di che essere soddisfatti – ha commentato l'esponente federale – ed il trend previsto per la stagione a venire sembra sorridere a questa serie. Molti, infatti, i conduttori che ci hanno espresso il loro gradimento. Adesso è il momento di pensare alla programmazione dell'ottava edizione, forti di quei grandi numeri che hanno elevato il nostro trofeo nella realtà nazionale”.

Oltre cento, gli iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2012. Un numero considerevole, rapportato ad un bacino d'utenza divenuto vero e proprio “motore trainante” per l'intero contesto rallistico regionale.

 
 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

 

 

 

 

Nella foto (copyright Foto Montagni): Luca Panzani, premiato nell'edizione 2011 ed in gara su Rover MG.

Nella foto (copyright Foto Montagni): Sara Baldacci, in primo piano.

COMUNICATO STAMPA N. 10

 

 

 

 

 

 
LUCA PANZANI “PORTA A CASA” IL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA 2012
 
 
Il giovane pilota di Lucca, grazie al punteggio conquistato al Rally Ronde di Pomarance (PI) della settimana scorsa, concretizza il successo nella serie promossa dall'ACI locale. Un primato conseguito grazie ad una costante partecipazione nelle tredici manche disponibili in calendario. Ma la gara pisana regala anche il titolo “femminile”, con una gara di anticipo: Sara Baldacci, copilota di Mologno, centra l'obiettivo “tutto rosa”.
 
 

Lucca, 2 dicembre 2012 – Luca Panzani, ventiduenne pilota di Lucca, ha conquistato il successo nell'edizione 2012 del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, giunto alla settima edizione.

Già incoronato vincitore della classifica “Under 25” nella kermesse dello scorso anno, il conduttore lucchese è riuscito a concretizzare al meglio una partecipazione costante, impreziosita da risultati decisamente positivi in gran parte dei tredici appuntamenti messi a calendario dal comitato organizzatore della serie più in vista della Toscana motoristica.


 
 

Una grande soddisfazione aggiudicarsi questo trofeo – ha commentato il giovane lucchese – e per di più farlo davanti ad un pilota del calibro di Andrea Simonetti, un vero e proprio riferimento per noi giovani. Faccio i miei complimenti all'organizzazione, molto vicina al rallismo della nostra provincia. Ringrazio di cuore i miei sponsor, sostenitori che mi hanno permesso di essere al via di gran parte delle gare in programma. La prossima stagione? Sicuramente cercherò di confermare questi risultati sulle speciali del nuovo trofeo”.

 
 

Al volante della Rover MG, vettura da 1400cc con cui è riuscito ad esprimersi degnamente nella stagione agonistica corrente, Luca Panzani ha centrato la prima posizione di classe nella Ronde di Pomarance , contesto andato in scena sull'asfalto pisano nell'ultimo fine settimana di novembre che ha decretato, con il punteggio messo a disposizione, il primato definitivo nella classifica riservata ai piloti, con una giornata di anticipo.


Per Luca Panzani si è rivelata decisiva la partecipazione alla penultima manche in programma, dopo un “testa a testa” che ha coinvolto anche Andrea Simonetti, assoluto interprete anche al di fuori dei confini provinciali. Un'assenza dalla linea di partenza che ha lasciato ad Andrea Simonetti la seconda piazza nella classifica piloti ma che ha definitivamente compromesso le sue ambizioni di vittoria della serie.


Ma la Ronde di Pomarance si è rivelata giudice anche per quanto riguarda l'assegnazione del titolo riservato alle “ladies”. Un primato che è stato appannaggio di Sara Baldacci, copilota di Mologno, conseguito a margine di una prestazione che, a Pomarance, l'ha vista concludere in terza posizione di classe, sul sedile di destra di una Peugeot 106 da 1400cc.

E proprio grazie a quei tredici punti inseriti nel casellario di Automobile Club Lucca, Sara Baldacci ha potuto così regolare a proprio favore il confronto aperto con la copilota di Coreglia Serena Martinelli, impegnata nella stessa veste sul sedile della Mitsubishi Lancer Evo IX e distaccata, dopo l'ufficializzazione della classifica copiloti post-Pomarance, di ben ventidue punti.


Il prossimo ed ultimo appuntamento in programma, il Rally Internazionale “Il Ciocchetto”, in programma nei giorni 22-23 dicembre 2012, assegnerà i punteggi definitivi utili per definire i primati nelle classi di appartenenza. L'occasione per salutare, sull'asfalto di Castelvecchio Pascoli, l'edizione 2012 della serie più “in vista” del contesto rallistico regionale, espressione di quella che si è confermata come terza forza nazionale in termini di licenziati Csai.


 
 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
     

 

 

 

 

 

Nella foto (copyright Foto Montagni): Federico Grilli, sul palco a Camaiore.

COMUNICATO STAMPA N. 9

 

 

 

 

 

 

IL TROFEO RALLY ASSEGNA IL PRIMO TITOLO 2012:

 A FEDERICO GRILLI LA CLASSIFICA COPILOTI


 
 

Il giovane navigatore lucchese concretizza al meglio la partecipazione al Rally Città di Camaiore, andato in scena nei giorni 22-23 settembre, chiudendo definitivamente il confronto tra i protagonisti del sedile destro, con la doppia soddisfazione di aver centrato anche il titolo Under25. Lunghezze invariate tra i piloti: è ancora duello tra Luca Panzani e Andrea Simonetti.

Programmata per ottobre la sessione di corsi per diventare Ufficiali di Gara.

 
 

Lucca, 29 settembre 2012 – Ha appena assegnato il primo titolo stagionale, il 7° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Ad aggiudicarsi il primato della classifica navigatori è stato Federico Grilli, grazie al punteggio pieno conseguito a seguito del primato di classe A5 sull'asfalto del Rally Città di Camaiore, manifestazione inserita nel circuito Challenge Sesta Zona andata in scena nei giorni 22-23 settembre.

Un doppio primato, per il giovane copilota lucchese. Federico Grilli, infatti, è stato eletto primattore nella classifica assoluta ed in quella riservata ai copiloti Under 25, grazie ad un'assidua partecipazione alle gare inserite nel contesto promosso dall'Automobile Club Lucca. Cinquantatre, le lunghezze di distacco dalla prima inseguitrice Sara Baldacci, particolare che, a due gare dal termine della serie, ha assegnato al copilota lucchese il successo matematico. Alla navigatrice di Mologno, tuttavia, resta la consapevolezza di aver messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo femminile, grazie ad undici punti di vantaggio sulla vincitrice assoluta del rally Titti Ghilardi.

Stesso punteggio per i due capofila della classifica piloti. Entrambi vincitori di classe, Luca Panzani ed Andrea Simonetti lasciano inalterate quelle distanze pre-gara quantificate in venticinque punti. Una situazione che ha confermato l'elevato tasso qualitativo della programmazione motoristica lucchese ma che, a due appuntamenti dal termine, vede favorito il giovane lucchese Luca Panzani, protagonista a Camaiore su Rover MG Zr 105 ed atteso alla replica dopo il successo targato “Under 25” conquistato nell'edizione 2011 della kermesse provinciale.

A garantire la massima soddisfazione agli esponenti dell'istituzione automobilistica di Lucca sono stati i due più alti gradini del podio conquistati da due piloti iscritti alla serie. La vittoria assoluta, infatti, è andata a Gabriele Lucchesi, su Peugeot 207 Super2000 mentre, sul secondo gradino, è salito Andrea Simonetti, su Renault Clio R3.

Un impegno costante al fianco del motorsport, da parte di ACI Lucca. Un bagaglio importante dal punto di vista formativo, espresso dalla decisione di mettere a disposizione dei nuovi aspiranti Ufficiali di Gara una sessione di corsi articolata nei giorni 5-12-19 ottobre. Un'iniziativa che ha riscosso un quantitativo importante in termini di adesioni, pronta a confermare l'attivismo dell'Automobile Club Lucca e dell'Associazione Ufficiali di Gara.

 
 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

 

 

 

 

Nella foto (copyright Foto Montagni): il lucchese Andrea Simonetti in gara a Reggello.

COMUNICATO STAMPA N. 8

AGONISMO E INCERTEZZA: DOPO “REGGELLO” E' CORSA A DUE TRA I “PILOTI” DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

 

 

 

 

 

 

Lucca, 15 settembre 2012 – Un testa a testa esaltante, assecondato da quel “punteggio pieno” conseguito negli ultimi due appuntamenti in programma. Il 7° Trofeo Rally Automobile Club Lucca, serie provinciale promossa dall'omonima istituzione automobilistica, ha appena ufficializzato le proprie classifiche provvisorie, quelle pubblicate a margine dell'appuntamento del Rally di Reggello, teatro delle evoluzioni motoristiche dei conduttori lucchesi andato in scena nei giorni 1-2 settembre a Reggello (FI).


Protagonisti di un confronto acceso nelle “alture” della classifica riservata ai piloti sono stati il giovane Luca Panzani ed il più esperto Andrea Simonetti, rispettivamente reduci da due prime posizioni di classe decisive nel garantire la permanenza nelle prime due posizioni della classifica.

Venticinque, le lunghezze di distacco tra i due, a tre appuntamenti dalla fine.

Un margine che non lascia dormire certamente sonni tranquilli al detentore del titolo “Under 25”, in gara su una Rover MG 105 e che, allo stesso tempo, sembra assecondare i propositi di risalita di Andrea Simonetti, primattore nelle gare di Challenge Sesta Zona sul sedile della Renault New Clio R3.

Mantiene il terzo gradino della “provvisoria” il versiliese Iacopo Giannecchini, pur non avendo partecipato all'appuntamento fiorentino, impreziosito dalla suggestiva partenza da Piazzale Michelangelo.

Seconda posizione di classe per Nicola Angilletta, ancora “a punti” con la Renault Twingo R2B ed intento nel recuperare il ritardo da Iacopo Giannecchini, adesso stimato in diciassette punti e mezzo.

Una partecipazione andata a buon fine per il ragazzo di San Lorenzo di Moriano, utile nel rafforzare la convinzione di poter tentare l'aggancio al podio assoluto della serie promossa da ACI Lucca.


Distacchi più pesanti nella classifica riservata ai copiloti dove, a fare la parte del leone, è il lucchese Federico Grilli. Punteggio pieno per l'abituale navigatore di Luca Panzani, assecondato dal forfait dei diretti inseguitori.

Oltre quaranta i punti di distacco da Federico Mazzanti, assente a Reggello ma ancora detentore della seconda piazza provvisoria. Appena dieci, invece, i punti tra la seconda e la sesta posizione assoluta. Una bagarre che sorride a Sara Baldacci, terza nella classifica del “sedile destro” e capofila tra le conduttrici “rosa”. Una condizione che lascia inalterate le speranze di Serena Martinelli, seconda nella classe Super1600 a Reggello ed a soli otto lunghezze dalla leader del femminile.

Il prossimo appuntamento per i “rallisti” lucchesi sarà sull'asfalto del Rally di Camaiore, in scena nei giorni 22-23 settembre nell'entroterra versiliese.


Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

Info-mail

trofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca


Classifiche: www.rallylucca.it


UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

 

 

 

 

 

A NOI PIACE RICORDARLI COSI'

Nella foto (copyright Foto Montagni): Valerio Catelani e Daniela Bertoneri.

COMUNICATO STAMPA N. 7

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI VALERIO CATELANI E DANIELA BERTONERI

 

 

 

 

 

 

Lucca, 22 luglio 2012 – Il comitato organizzatore del 7° Trofeo Rally Automobile Club Lucca esprime profondo cordoglio per la morte di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, deceduti a seguito del terribile incidente avvenuto nella quarta prova speciale della 47° Rally Coppa Città di Lucca, ottavo appuntamento di Challenge Sesta Zona inserito nella programmazione della serie provinciale.



Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

Info-mail

trofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it


UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com


 

 

 

 

 

 

 

Nella foto (copyright Foto Montagni): la vettura di Luca Panzani e Federico Grilli, nuovi leader nelle rispettive classifiche.

COMUNICATO STAMPA N. 6

LUCA PANZANI E FEDERICO GRILLI NUOVI LEADER DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

 

 

 

 

 

 
L'equipaggio lucchese si impone nelle due classifiche stilate dopo il “Rally della Valdinievole” del 1 luglio. Doppia leadership per Luca Panzani: otto lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore e ben quarantanove punti di vantaggio nella classifica riservata ai piloti Under 25. Sara Baldacci, copilota di Mologno, si eleva al primo posto tra le “ladies”.
 
 

Lucca, 6 luglio 2012 – Una partecipazione assidua concretizzata con quell'assalto alla vetta concretizzato sulle prove speciali del Rally della Valdinievole del 1 luglio. Luca Panzani è riuscito nell'intento primario, quello di insediare la prima posizione provvisoria del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, serie motoristica riservata ai conduttori lucchesi in possesso di licenza Csai.
Una condotta priva di sbavature, quella di Luca Panzani. L'ennesima al volante della Rover MG ZR 105 e condivisa con il copilota lucchese Federico Grilli, anch'egli eletto nuovo leader nella classifica riservata ai navigatori.

Otto le lunghezze che hanno consacrato il giovane driver di Lucca Panzani ai danni dell'ex leader, il versiliese Iacopo Giannecchini, ancora una volta assente dal campo gara. Una situazione di classifica che lascia inalterate diverse prospettive ma che evidenzia una decisa escalation da parte di quei piloti che, prima delle ultime due gare, erano relegati in posizioni di secondo piano.
Una cornice di alto livello e di estrema incertezza che, proprio sull'asfalto della gara andata in scena a Larciano, ha regalato punteggio pieno al pilota di San Lorenzo di Moriano Nicola Angilletta, all'esordio su Renault New Twingo e, proprio come Luca Panzani, solitario primattore di classe.
Una performance valsa la terza piazza nella generale, a quattordici punti dalla posizione d'onore di Iacopo Giannecchini ed a ventidue punti dalla vetta assoluta occupata da Luca Panzani, peraltro leader anche della classifica riservata agli Under 25 con ben quarantanove lunghezze di vantaggio su Riccardo Lombardi, di Filicaia.

Nuovo capofila anche nella classifica “navigatori”, con Federico Grilli che ha concretizzato al meglio la felice collaborazione con Luca Panzani, guadagnando il gradino più allettante pur con soli cinque punti di vantaggio sul primo inseguitore Alessio Ferrari, assente all'appuntamento in Valdinievole. Alla spalle, poi, si è accesa la bagarre per il terzo posto: si è ridotto ad un punto, infatti, il “gap” tra i copiloti della Media Valle Federico Mazzanti e Francesco Pinelli, con quest'ultimo vincitore assoluto della manifestazione di Larciano al fianco del forte Gabriele Tognozzi, sul sedile della Renault New Clio. Quattro posizioni in nove punti, con il primattore Federico Grilli assecondato anche dalla “palma” provvisoria di miglior copilota Under 25, grazie a ventiquattro punti di vantaggio sul primo inseguitore.

Si è portato a dodici, intanto, il vantaggio accumulato dalla copilota di Mologno Sara Baldacci nella classifica femminile. Una “volata” improntata ai danni di Serena Martinelli, di Coreglia, assente sull'asfalto di Larciano ma ancora in lotta anche per la migliore piazza riservata agli Under 25 del sedile destro.
Grande la soddisfazione espressa dai vertici del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, confermata da un numero di adesioni decisamente esaltante, in virtù di una situazione economica particolare che sta ridimensionando l'intero panorama motoristico italiano.
Il prossimo appuntamento vedrà i trofeisti lucchesi cimentarsi sulle strade di casa: nei giorni 21-22 luglio, infatti, si correrà il Rally Coppa Città di Lucca. L'occasione giusta per innalzare il tasso agonistico di una delle serie più apprezzate a livello nazionale.



Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
   
 

Nella foto (copyright Foto Montagni): la vettura di Alessio Ferrari, nuovo leader tra i navigatori.

 

COMUNICATO STAMPA N. 5

 
 
L'ALTA VAL DI CECINA SEGNA LA SVOLTA: CLASSIFICHE RIVOLUZIONATE NEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
 
 
Agonismo e partecipazione regalano ai rallisti della provincia, impegnati il 16 e 17 giugno al Rally della Val di Cecina, quei “posti al sole” ambiti nella serie promossa da ACI Lucca, quello che da molti viene definito il confronto più acceso della toscana motoristica. Luca Panzani si porta a soli tre punti del versiliese Iacopo Giannecchini, capofila tra i piloti. Alessio Ferrari nuovo leader tra i codriver. Nella “top ten” di Castelnuovo Val di Cecina spicca il pilota capannorese Mauro Lenci, nono assoluto.
 
 

Lucca, 23 giugno 2012 – Un “giro di boa” che rischia di segnare definitivamente il percorso di una delle serie motoristiche più apprezzate a livello nazionale. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha appena ufficializzato i suoi equilibri provvisori, quelli scaturiti a margine dell'appuntamento di sabato 16 e domenica 17 giugno scorsi, nel contesto challenge del Rally Alta Val di Cecina.

Sette gli appuntamenti ancora disponibili, sette le “caselle” già contrassegnate dai punteggi di una prima parte di stagione decisamente soddisfacente per l'entourage lucchese. E se i riscontri iniziali hanno confermato agonismo e grande partecipazione, quello dell'alta Val di Cecina ha assecondato alla perfezione le ambizioni dei primi inseguitori.

Non si è presentato alla fotocellula di avvio di Castelnuovo Val di Cecina, il versiliese Iacopo Giannecchini, leader nella classifica piloti, agevolando l'evoluzione del lucchese Luca Panzani, protagonista nel capitalizzare al massimo una partecipazione che è riuscita ad assicurargli la “scia” per scalare la vetta ed a presentarsi al prossimo appuntamento a soli tre punti di distacco dal leader.

E il giovane di Lucca, in gara su una Rover MG ZR 105, ha ribadito anche lo status di “primo attore” tra i piloti Under 25, con il primo inseguitore Riccardo Lombardi ormai distanziato da oltre cinquanta lunghezze.

Tre i punti di distacco anche tra la terza e la quarta piazza della “provvisoria”, particolare che premia ancora Andrea Simonetti, assente in Val di Cecina, ma che lascia invariate le ambizioni del pilota di Bagni di Lucca Gabriele Lucchesi, ritiratosi a Castelnuovo per noie meccaniche. Lontano dalle zone “alte” della classifica di trofeo ma in evidenza nella classifica generale della cornice cecinese, il capannorese Mauro Lenci, nono assoluto su Peugeot 306 ed affiancato da Nicola Angilletta, tornato a vestire i panni di copilota.

Evoluzione anche nella classifica riservata ai “navigatori”. Il nuovo leader risponde al nome di Alessio Ferrari, di Barga, sul sedile destro di una Peugeot 106. Tre le lunghezze di distacco da Federico Mazzanti, assente sull'asfalto dell'appuntamento di Challenge Sesta Zona. Ha conquistato punti importanti anche il lucchese Federico Grilli, ancora capofila tra i copiloti Under 25 e terzo nella classifica provvisoria, a soli sei punti dalla vetta. Una condizione favorevole maturata grazie all'ennesima partecipazione al fianco del mattatore Luca Panzani.

Si è ripresa la “testa” della classifica femminile Serena Martinelli, copilota di Coreglia Antelminelli protagonista sull'asfalto di Castelnuovo fino ad un'uscita di strada che ha costretto l'equipaggio al ritiro. Un solo punto, questo il vantaggio sulla navigatrice di Mologno Sara Baldacci. Quattro punti di ritardo dal vertice per Titti Ghilardi, abituale copilota di Gabriele Lucchesi, accreditatissima per il successo “rosa”.

Una situazione di estrema incertezza in tutte le classifiche, particolare che catalizzerà l'attenzione sulla cornice della settimana prossima, il Rally della Valdinievole in scena a Larciano.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

Info-mail

trofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
   
 

Nella foto (copyright Foto Montagni): Sara Baldacci, copilota di Mologno insediatosi tra le “ladies”.

 
  COMUNICATO STAMPA N. 4

IL TROFEO RALLY ACI LUCCA SI ESALTA AL “RALLY DEGLI ABETI”: RALLISTI LUCCHESI SUGLI SCUDI NELLA GARA PIU' VERDE D'ITALIA
 
 
Classifiche accorciate dopo l'assegnazione dei punteggi relativi al Rally degli Abeti del 2-3 giugno, contesto andato in scena a San Marcello Pistoiese (PT). La settima edizione del Trofeo Rally Aci Lucca ha confermato le potenzialità dei conduttori lucchesi, fiore all'occhiello della terza realtà nazionale in termini di licenziati Csai. Luca Panzani avvicina il leader Iacopo Giannecchini tra i piloti mentre Federico Grilli insedia la vetta dei copiloti Under 25. “Aggancio” nella classifica femminile: Sara Baldacci a pari punti con Serena Martinelli.
 
 

Lucca, 6 giugno 2012 – Non hanno deluso le attese, i conduttori della provincia di Lucca iscritti alla trentesima edizione del Rally degli Abeti, contesto andato in scena nei giorni 2-3 giugno a San Marcello Pistoiese.
L'appuntamento di Challenge Sesta Zona ha confermato le potenzialità dei numerosi aderenti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca, ponendo in evidenza risultati di spessore che ben si sono conciliati con il blasone dell'istituzione provinciale, terza realtà nazionale in termini di licenziati Csai.

Luca Panzani, capofila tra i piloti Under 25, grazie all'ennesima prestazione di rilievo su Rover MG e conseguente successo nella classe riservata alle vetture 1150cc Gruppo N, si è stabilmente insediato a ridosso del leader Iacopo Giannecchini, assente al Rally degli Abeti.
Si è ridotto a quattordici lunghezze, il distacco tra il pilota versiliese ed il giovane lucchese, sorprendente realtà della passata edizione della serie ACI grazie al successo finale tra i più giovani. Un'autentica bagarre, tra i piloti: alle spalle di Luca Panzani, a soli tre punti di distacco, sta sgomitando infatti Andrea Simonetti, pilota di Coselli, settimo assoluto all' “Abeti” su Renault New Clio.
Una situazione altamente incerta, a conferma di un tasso tecnico decisamente elevato ed all'insegna dell'equilibrio. Tasso tecnico dei piloti della provincia messo in risalto da Gabriele Lucchesi, di Bagni di Lucca, secondo assoluto nella cornice della montagna pistoiese su Peugeot 207 Super2000 ed attualmente quarto nella classifica piloti ACI Lucca.

Sei trofeisti in diciassette punti, questa l'emozionante situazione riscontrata nella classifica copiloti dopo il Rally degli Abeti. Assente alla gara il terzetto di testa composto da Federico Mazzanti, Alessio Ferrari e Giuseppe Bernardi, la cornice pistoiese è stata occasione di risalita per le ambizioni del plotone di inseguitori. A beneficiarne è stato Federico Grilli, abituale copilota di Luca Panzani, insediatosi al vertice della classifica riservata agli Under 25 del sedile destro ed a quattordici lunghezze dalla vetta assoluta.
Ottima condotta anche per Sara Baldacci, codriver di Mologno, protagonista dell' “aggancio” a Serena Martinelli nella classifica femminile. Una situazione che renderà ancora più avvincente il prossimo appuntamento: il Rally della Valdinievole del 30 giugno, a Larciano (PT).

 
 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca

www.rallylucca.it

Info-mail

trofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
 

Nella foto (copyright Foto Montagni): i lucchesi Luca Panzani e Federico Grilli, decimi assoluti al Rally di Casciana Terme.

 

 
 

COMUNICATO STAMPA N. 3

TROFEO RALLY ACI LUCCA SEMPRE PIU' NEL VIVO: LE “SPECIALI” DI CASCIANA TERME CONFERMANO LE AMBIZIONI DEI LEADER

 
 
Il Rally di Casciana Terme, andato in scena sabato 19 maggio, si è confermato tappa fondamentale per gli equilibri del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Punteggio pieno per Iacopo Giannecchini e Federico Mazzanti, rispettivamente leader tra i “piloti” e i “navigatori”. Luca Panzani si propone ancora come mattatore tra i primi conduttori Under 25 mentre, a fare la voce grossa tra le “ladies” ed i copiloti più giovani, è sempre Serena Martinelli.
 
  Lucca, 24 maggio 2012 – Un appuntamento che ha assecondato quelle che erano le rosee aspettative della vigilia. Il Rally di Casciana Terme (PI), andato in scena nell'intera giornata di sabato 19 maggio, ha regalato al Trofeo Rally Automobile Club Lucca una situazione di classifica ben definita, ponendo in risalto i potenziali accreditati alle leadership.  
 

Nove i tratti cronometrati della cornice di Challenge Sesta Zona, un palcoscenico impreziosito da una serie di variabili che hanno reso ancora più avvincente e tecnicamente più completa la quarta “manche” della partecipatissima serie motoristica provinciale. Asfalto bagnato, poi asciutto e, con il passare delle ore, reso ancora più impegnativo dall'inevitabile oscurità. Un mix che ha esaltato ulteriormente gli iscritti alla settima edizione della kermesse promossa dall'Automobil Club lucchese.

Successo di classe e punteggio pieno per Iacopo Giannecchini. Il pilota di Massarosa, al volante di una Renault Clio Super1600, si è reso protagonista di una condotta crescente, limitata da una errata scelta di gomme che ne ha condizionato la prestazione nelle prime speciali ma volta al raggiungimento del massimo obiettivo: consolidare una posizione di classifica provvisoria decisamente sorridente. Missione compiuta per il versiliese, sempre più leader tra i “piloti” della provincia.
Trentatre i punti di vantaggio sui due inseguitori, Michele Ferrari e Andrea Simonetti, accomunati dal medesimo punteggio e penalizzati dall'assenza nel contesto di Casciana Terme. Stessa situazione, quella riguardante l'altro inseguitore Vittorio Lombardi, anch'egli “fermo ai box” ed a quota quarantuno punti. A risalire la china ci hanno pensato, invece, coloro che si sono distinti nell'edizione 2011 del trofeo. Diciassette i punti conquistati da Nicola Angilletta, secondo di classe su Citroen Saxo 1600cc Gruppo A: un “budget” importante per il campione in carica di San Lorenzo di Moriano, attardato da trentasei lunghezze di distacco dal leader.

Autorità e ambizione hanno regalato a Luca Panzani una meritata decima posizione assoluta ed un successo nella classe delle 1400cc Gruppo A. Sul sedile della Rover MG 105, il pilota di Lucca si è elevato al vertice, aggiudicandosi quei ventuno punti che, nella manche di Casciana, indicavano il massimo punteggio ottenibile. Sempre più capofila tra i piloti Under 25, con diciotto punti di vantaggio sul primo inseguitore Alessandro Bravi, al giovane conduttore non viene certo preclusa la possibilità di recitare un ruolo di primo piano anche nella classifica generale riservata ai piloti, in considerazione del fatto che il calendario del Trofeo Rally ACI Lucca garantirà ai propri iscritti ancora nove gare.

Tredici punti di distacco, utili per definire la situazione in classifica ma insufficienti per garantire “sonni tranquilli” al leader. E' andato ancora a punteggio pieno Federico Mazzanti, compagno d'abitacolo di Iacopo Giannecchini. Il copilota di Gallicano ha consolidato il ruolo di primatista tra i navigatori, resistendo agli affondi di Giuseppe Bernardi, di Camporgiano e di Alessio Ferrari, di Barga. Un terzetto di piloti racchiuso in un fazzoletto di sedici lunghezze, garanzia di agonismo ed incertezza. Primati di classe per i tre primi attori del sedile destro, grazie ai successi conseguiti su Renault Clio Super1600 per Mazzanti, su Peugeot 106 per Bernardi e su Renault Clio Williams per Ferrari. Una situazione che chiede ancora conferme e punti, al fine di consacrare il copilota di riferimento nel confronto provinciale.
Amaro ritiro per Serena Martinelli. La copilota di Coreglia Antelminelli, impegnata su Renault Clio Super1600, si è dovuta arrendere nel corso del quinto confronto cronometrico. Un'uscita di scena che non ha, tuttavia, negato la prima posizione della classifica provvisoria tra i “navigatori Under 25”. Un punto guadagnato per la prima donna della serie, al riparo dagli attacchi dell'inseguitore Under 25 Federico Grilli, a punteggio pieno grazie alla collaborazione con Luca Panzani, ma distanziato in classifica da dodici lunghezze.

Il prossimo appuntamento vedrà gli iscritti al Trofeo Rally ACI Lucca cimentarsi sull’asfalto del Rally degli Abeti, in programma nei giorni 2-3 giugno.
 
 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
 

Nella foto (copyright Foto Montagni): Iacopo Giannecchini e Federico Mazzanti

 
 

COMUNICATO STAMPA N. 2

IL TROFEO RALLY ACI LUCCA CONFERMA AGONISMO: DOPO TRE GARE E’ BAGARRE IN ALTA CLASSIFICA

 
 
Pubblicate le classifiche provvisorie dopo l’appuntamento tricolore del Rally Il Ciocco, due giorni motoristica andata in scena a Castelvecchio Pascoli il 23-24 marzo. A fare la voce grossa sono il versiliese Iacopo Giannecchini, capofila tra i piloti e Federico Mazzanti, leader tra i navigatori. Grande incertezza nello Junior riservato ai piloti, con tre trofeisti a dividersi il comando, tutti accomunati dal medesimo punteggio. Vetta “rosa” per Serena Martinelli, dopo tre gare che hanno confermato le aspettative di una serie decisamente “in salute”.
 
 

Lucca, 1 Aprile 2012 –  Un indice di gradimento sorprendente, confermato da un ottimo riscontro in termini di adesioni. Il settimo Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha appena mandato in archivio il suo terzo appuntamento stagionale, coinciso con lo svolgimento della “Prima Tricolore” del Rally Il Ciocco, contesto valevole per il Campionato Italiano Rally ed inserito nella programmazione della serie riservata ai licenziati Csai lucchesi.
Grande agonismo ed alto contenuto qualitativo: questo è quello che è emerso dalla pubblicazione ufficiale delle classifiche provvisorie che, dopo tre gare, hanno confermato le aspettative dell’istituzione automobilistica provinciale.

A brillare nella classifica riservata ai piloti, forte di un punteggio conseguito sulle speciali tricolori di Castelvecchio Pascoli, è il versiliese di Massarosa Iacopo Giannecchini. Al volante di una Renault Clio Super1600, il “primo attore” della classifica provvisoria è riuscito a concludere la due giorni rallistica in seconda posizione di classe, garantendosi un margine di dodici punti di vantaggio in classifica di Trofeo sull’inseguitore Michele Ferrari, suo diretto avversario al volante di una Citroen Saxo di analoga classe. Una prestazione positiva, quella di Ferrari, assecondata dalla scelta di disputare la totalità delle tappe a disposizione e poter contare su un coefficiente che, seppur in condominio con Andrea Simonetti (1° di classe su Renault Clio R3), lo ha elevato come seconda forza tra i primi conduttori. Autentica bagarre tra gli Under 25 con Alessandro Bravi, Simone Pardini e Federico Rossi accomunati dal medesimo punteggio totale. 

Stessa musica nella classifica “navigatori” con Federico Mazzanti deciso a concretizzare al meglio la collaborazione con Iacopo Giannecchini, capofila tra i piloti. Punti importanti per il codriver di Gallicano, in vantaggio di otto lunghezze sull’inseguitrice Serena Martinelli, confermata nel ruolo di leader della classifica provvisoria femminile e di quella riservata ai codriver Under 25 dopo la straordinaria doppietta dell’edizione precedente.
Anche per la conduttrice di Coreglia Antelminelli si tratta, tuttavia, di una seconda posizione “copiloti” in compartecipazione con Alessio Ferrari, anch’egli protagonista di un “Rally Il Ciocco” archiviato con un secondo gradino del podio di classe.

CALENDARIO AMPLIATO: PUNTI DISPONIBILI ANCHE AL “RALLY DI REGGELLO”

Grande soddisfazione da parte del Comitato Organizzatore, assecondato in termini di partecipazione da un numero più che soddisfacente di iscritti alla serie promossa da Automobile Club Lucca. Un gradimento espresso a chiare lettere dagli “addetti ai lavori” del panorama rallistico regionale che ha portato alla decisione di ampliare il raggio d’azione e portare a tredici gli appuntamenti in calendario. Ad entrare di diritto nella programmazione della serie lucchese è il Rally di Reggello, previsto per il primo fine settimana di settembre.

Il prossimo appuntamento, invece, vedrà gli iscritti del 7° Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sull’asfalto del Rally Casciana Terme, il 20 maggio, contesto che delineerà una classifica caratterizzata da agonismo ed assoluta incertezza.
 
 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
 

Nella foto (copyright Foto Montagni): Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi

COMUNICATO STAMPA N. 1

IL “CARNEVALE” CONFERMA LE ASPETTATIVE DEL TROFEO RALLY ACI LUCCA ED ESALTA I SUOI PROTAGONISTI, A PUNTI NEL PRIMO APPUNTAMENTO DI CHALLENGE 6a ZONA

 

 
 
Archiaviata la seconda parentesi stagionale, la prima del Challenge Sesta Zona 2012. Il Rally del Carnevale, andato in scena nei giorni 25-26 febbraio, ha regalato punti importanti ai conduttori lucchesi, in luce sull'asfalto versiliese. Classifiche che iniziano a muoversi, quindi, per i numerosi iscritti alla serie patrocinata da ACI Lucca. Un pool di piloti e navigatori decisi a confermare agonismo e spettacolarità: punti fermi di una progammazione incentrata su dodici appuntamenti.
 
 
Lucca, 3 Marzo 2012 – Non hanno lesinato agonismo e spettacolarità, elevandosi ai vertici delle rispettive classi di appartenenza. E' senz'altro positivo, il bilancio dei numerosi iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca impegnati sulle strade del recente Rally del Carnevale, andato in scena nei giorni 25-26 febbraio nell'entroterra versiliese.
 
 

Qualità evidenziate in ottica assoluta, confermate dalla performance di Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi, secondi classificati sui sedili della Peugeot 207 Super2000. Una posizione d'onore, quella dell'equipaggio di Bagni di Lucca, che ha preceduto i riscontri di un nutrito gruppo di conduttori iscritti alla settima edizione del trofeo motoristico provinciale.

Settima piazza della classifica generale per Alessandro Bindi, all'esordio su Peugeot 207 Super2000, pilota pronto a confermare le doti velocistiche nel prosieguo della stagione. Punteggio pieno per Iacopo Giannecchini e Federico Mazzanti, in gara su Renault Clio Super1600, entrambi al vertice delle rispettive classifiche e protagonisti di una gara archiviata con la nona posizione assoluta.

Tornano a recitare la parte del leone Mauro Lenci e Luca Spinetti, decimi assoluti grazie ad un feeling ormai cementato con la Peugeot 306, vettura datata ma garante di estrema affidabilità che ha regalato all''equipaggio lucchese il massimo “score”, elevandolo nella provvisoria. Testa della classifica piloti anche per il vincitore della kermesse di casa ACI Lucca Nicola Angilletta, per Giuseppe Baldassarri, per Michele Malafronte, Claudio Fanucchi e Simone Lunardi. Tra i codriver, invece, oltre ai già citati conduttori protagonisti della top ten assoluta, vertice e festeggiamenti per Michael Adam Berni, Riccardo Barsotti, Simone Carli e Simone Giorgi.

Un primo bilancio, quello al vaglio del Comitato Organizzatore, che non lascia spazio ad equivoci. Grande partecipazione in una classifica che, dopo le manche della Ronde Val d'Orcia e del Rally del Carnevale, risulta logicamente congestionata da un quantitativo di iscritti a punteggio pieno. Segno tangibile delle elevate qualità espresse dai trofeisti lucchesi nelle gare inserite a calendario e di un livello decisamente alto espresso da quella che rimane la terza forza nazionale in termini di licenziati Csai.

Il prossimo appuntamento in progamma vedrà gli iscritti alla serie cimentarsi sull'asfalto del Rally Il Ciocco, in svolgimento nei giorni 24-25 marzo, contesto inaugurale del Campionato Italiano Rally 2012. Un evento di elevata caratura, nel quale il Trofeo Rally Automobile Club Lucca desidera confermare le qualità dei propri iscritti.


Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
     
Pagina iniziale Delegazione Trofeo Ufficiali di Gara ACI Lucca